Festival Franciacorta in Cantina, un evento tutto da bere

Festival Franciacorta in Cantina, un evento tutto da bere

di Nicole Cavazzuti
Ormai è un evento cult. E sono ben 64 i produttori che quest’anno aderiscono al Festival del Franciacorta in Cantina, giunto alla decima edizione e in programma sabato 14 e domenica 15 settembre. Un appuntamento imperdibile per gli enoappassionati che potranno partecipare a degustazioni verticali e a tema, ma anche per gli amanti del buon cibo che potranno gustare le proposte di ristoratori locali e chef in un mix di tradizione e innovazione. Saranno due giornate ricche di seminari e incontri (per vedere il programma completo, le proposte delle singole cantine, le tipologie degli eventi e i costi d’ingresso guardate il sito www.festivalfranciacorta.it) con dieci diversi itinerari da percorrere a piedi o in bicicletta ideati ad hoc per chi oltre al vino ama la natura, cerca l’avventura o desidera rilassarsi con la famiglia.
Senza contare che la kermesse è pure un’occasione per perdersi tra i castelli, monasteri e musei che costellano la Strada del Franciacorta. Attenzione: è obbligatorio prenotare le visite contattando direttamente le cantine aderenti, che saranno aperte dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. E se non volete mettervi alla guida dopo aver bevuto, no problem: ci sono i tour in bus con partenza dalla stazione di Rovato.

Ecco le 64 cantine aderenti al Festival Franciacorta in Cantina: 1701 - Abrami Elisabetta - Alberelle - Antica Fratta -Azienda Agricola Fratelli Berlucchi - Barboglio De Gaioncelli - BariselliGabriella - Barone Pizzini - Bellavista - Berlucchi Guido - Bersi Serlini -Biondelli – Boccadoro - Bonfadini - Bosio - Ca’ Del Bosco - Ca’ D’or - CastelloBonomi Tenute In Franciacorta – Castello Di Gussago La Santissima - Castelveder- Cavalleri – Clarabella - Colline Della Stella Di Arici Andrea - ContadiCastaldi - Corte Aura – Corte Fusia - CorteBianca - Derbusco Cives - FaccoliLorenzo - Ferghettina – IBarisèi - Il Dosso - La Costa Di Ome - La Fiòca - LaFiorita - La Montina – La Riccafana di Riccardo Fratus - La Torre - Lantieri DeParatico – Le Cantorie- Le Marchesine - Lovera - Majolini - Marchesi AntinoriTenuta Montenisa - Marzaghe – Massussi Luigi - Mirabella - Monte Rossa - Mosnel- Pian Del Maggio – Quadra - Ricci Curbastro - Romantica - Ronco Calino - SanCristoforo - Tenuta Ambrosini - Tenuta Montedelma - Tenuta Moraschi - Turra -Uberti - Ugo Vezzoli – Villa Crespia - Villa Franciacorta

riproduzione riservata ®
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Settembre 2019, 17:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA