Ali di pollo da 24 karati, la stravagante ricetta del ristorante di New York

Ali di pollo da 24 karati, la stravagante ricetta del ristorante di New York

di Salvatore Maria Ferrarelli
Ricoperto di fogli d'oro 24 karati e imbevuto in polvere d'oro quello servito all'Ainsworth è di certo tra i polli più costosi al mondo. Con un prezzo di 90 dollari ogni 10 alette di certo quelle servite nei ristoranti di questa piccola catena sono alette di pollo certamente diverse a quelle che si trovano normalmente nei ristoranti. 

Spyce, il ristorante del futuro è già nel presente: gli chef sono robot Video
 



Come riferisce il newyorker il video commerciale per il lancio del lussuoso prodotto è stato seguito da Insider con tanto di spiegazione della ricetta e di degustazione da parte degli inventori. L'uso dell'oro a livello commestibile non è una novità ma grazie ai social ora è un vero e proprio fenomeno virale.
Ad aver creato questa ricetta ispirata a El Dorado sono Jonathan Cheban, un ex professionista di PR e personalità nei media e Brian Mazza, proprietario dell'Ainsworth, che spiega nel video, girato in una delle location di Manhattan del ristorante, che conosce Cheban come esponente della mondanità nuyorkese e quando l'ha incontrato si è sentito subito ispirato da lui tanto da collaborarci. 
Gli alimenti di lusso di qualità superiore sono una scommessa per i ristoranti che mirano a competere a livello mediatico e che vogliono attirare l'attenzione. L'obiettivo nel mangiare le ali di Ainsworth (o la ciambella a foglia d'oro venduta a Brooklyn, o il rotolo di maki vestito con nori dorati a Tokyo) è l'inutile stravaganza di distruggere il valore e non tanto quello di saziarsi.
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Maggio 2018, 09:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA