Alcaraz re dell'Open di Miami, la vittoria ha gusto italiano: al Forte dei Marmi per festeggiare

Il giovane spagnolo considerato l'erede di Nadal ha celebrato la vittoria con la specialità della casa: un gelato al pistacchio formato maxi

Alcaraz re dell'Open di Miami, la vittoria ha gusto italiano: al Forte dei Marmi per festeggiare

Carlos Alcaraz ha soli 18 anni ma ha appena segnato l'inizio della sua era nel mondo del tennis: il giovanissimo spagnolo si è aggiudicato la vittoria al Master 1000 di Miami. E per rendere il traguardo ancor più dolce ha scelto di festeggiare nel miglior ristorante della città, il Forte dei Marmi, che - neanche a dirlo - è italiano. 

Andrea Reitano e Carlos Alcaraz 

Dopo la vittoria contro Casper Ruud, che lo ha portato all'11° posto della classifica mondiale ATP, il campione ha raggiunto il regno di Andrea Reitano, patron del Forte dei Marmi, e si è concesso la specialità della casa: uno spettacolare gelato al pistacchio capace di ritemprare anche dalle fatiche dell'Open di Miami.

Alcaraz è a un passo dalla top ten dell'Olimpo del tennis. Il più giovane re di Miami è considerato l'erede di Nadal e vanta una stagione brillanre con 18 vittorie e 2 sconfitte (con Berrettini a Melbourne, poi battuto a Rio, e Nadal a Indian Wells), ha vinto 22 degli ultimi 24 incontri giocati.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Aprile 2022, 12:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA