Dopo Apple Store e Starbucks a Milano ancora una novità nazionale: al via Identità Golose Hub. Uno Chef Stellato diverso ogni settimana

Dopo Apple Store e Starbucks a Milano ancora una novità nazionale: al via Identità Golose Hub. Uno Chef Stellato diverso ogni settimana

di Rita Vecchio
Countdown iniziato per Identità Milano, il primo Hub della gastronomia internazionale che apre le porte il 18 settembre. Firmato a quattro mani da Paolo Marchi e Claudio Ceroni, già ideatori del Congresso che da 15 anni racconta l'eccellenza in cucina, si ispira a quanto già sperimentato con successo a Expo: piatti stellati a prezzi accessibili (quattro portate a 75 euro vini inclusi) e grandi chef che cambiano ogni settimana. «Riproponiamo il format con degli accorgimenti - racconta Marchi - Non volevamo fosse il solito ristorante, con vetrine a vista e piatti in bella mostra».

Location è la Fondazione Feltrinelli (via Romagnosi, 3), palazzo storico a due passi dalla Scala. Spazio di nicchia ristrutturato a perfezione tra design e tecnologia che accoglierà nelle sue sale con una formula inedita. L'obiettivo? Avvicinare il cliente allo chef e portarlo all'assaggio dei piatti più rappresentativi.

Chef supervisore è Andrea Ribaldone (stellato dell'Osteria Arborina di La Morra - Cuneo), mentre resident chef è Alessandro Rinaldi. Ad accendere i fornelli all'inaugurazione (su invito) per La Grande Milano, gli chef Andrea Aprea, Carlo Cracco, Antonio Guida, Alessandro Negrini e Fabio Pisani, Davide Oldani e Claudio Sadler. La sera dopo (su invito), Cristina Bowerman, Enrico e Roberto Cerea, Gennaro Esposito, Annie Feolde, Niko Romito e Mauro Uliassi per La Grande Italia.

Apertura al pubblico il 20 settembre, con l'uruguaiano Perdomo, il francese Léveillé, il tedesco Bob e lo spagnolo Charquero. A seguire, lo spagnolo Paco Roncero e dalla Slovenia, Ana Ro Hia Franko. Sarà il bistellato Moreno Cedroni a dare il via (dal 26 al 29 settembre) alla staffetta chef che si avvicenderà settimana dopo settimana. Partner digitale per le prenotazione è TheFork.
«Il congresso a marzo ci sarà sempre - continua Marchi. - Ma ora abbiamo uno spazio dove potere ospitare chef, piatti e dibattiti tutto l'anno».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Settembre 2018, 12:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA