Bake off Italia a lezione di pizza con Gino Sorbillo
di Ida Di Grazia

Bake off Italia a lezione di pizza con Gino Sorbillo

"Italia mon amour" è il tema della quinta puntata di Bake off Italia - dolci in forno in onda su Real time (canale 31 del digitale terrestre). 
Ospite di Benedetta Parodi il re della pizza Gino Sorbillo che presenta una rivisitazione American Style della pizza con ananas e banane.
Il perchè di questa scelta? La prova che dovranno affrontare i concorrenti è proprio l'ideazione di una pizza buona e creativa con un "problema" in più: un solo forno a disposizione per tutti i concorrenti.
Fortunatamente a dare loro ottimi consigli c'è il maestro Sorbillo che suggerisce: "l’importante è una cottura giusta"  Il tempo a disposizione per questa prova creativa è di 90 minuti.
Le pizze proposte sono le più svariate da quella con  alette di pollo, cheddar e patate dolce a quella allo zafferano con l'aggiunta di spaghetti di zucchine. Il livello di difficoltà e molto alto e i giudici Damiano Carrara, Ernst Knam e Clelia d'Onofrio sono particolarmente severi. A vincere la prova è Tony  grazie alla sua proposta con 4 gusti .
Per Sorbillo l'applauso non solo dei concorrenti e della produzione ma anche dei social, in tantissimi hanno lodato o sognano di gustare almeno una volta la pizza del maestro napoletano.
 


 
Sabato 30 Settembre 2017, 13:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA