Turista azzannata mentre passeggia all'alba sulla spiaggia: si salva tuffandosi in acqua. «Era un lupo»

Video

di Antonino Dolce

Turista 37enne attaccata da un lupo sulla spiaggia tra Punta Aderci e Libertini, a Vasto, in provincia di Chieti. Ai medici del pronto soccorso del San Pio di Vasto la turista di Mantova  ha riferito: «Era un lupo». Anche se gli esperti ci vanno cauti, non lo possono escludere che si sia trattato davvero di un lupo. La donna ha comunque girato un video dove si vede l'animale correre sulla spiaggia.  Ci sono indagini in corso da parte della Forestale. A scagliarsi contro la turista potrebbe essere stato anche un cane randagio o un ibrido come da tempo se ne vedono nel Vastese. Fatto sta che la donna, verso le 6.30 di ieri mattina stava passeggiando sulla spiaggia quando è stata attaccata e morsa più volte: per mettersi in salvo è andata in acqua. L’animale è stato allontanato da altre persone presenti. Accompagnata in ospedale comprensibilmente spaventata, la turista è stata sottoposta a cure: ha riportato numerose ferite da morso diffuse su tutto il corpo e concentrate agli arti inferiori.

Lupa trovata morta a Tufillo: è stata uccisa a fucilate

Quello avvenuto ieri infatti non è un episodio isolato: in tutt’altra parte della città, nel parcheggio di via dei Conti Ricci, una donna di 50 anni, esattamente una settimana fa, è stata azzannata al volto e alla schiena da un rottweiler sfuggito probabilmente al controllo del proprietario.

In questo caso la donna – dimessa con una prognosi di 30 giorni – ha presentato una denuncia ai carabinieri. 

Lupo dominante investito e ucciso da un Suv. L'automobilista: «Sono stato circondato dal branco»

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha scritto al responsabile del servizio per il Coordinamento della fauna selvatica dell’Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) Piero Genovesi, al Parco della Maiella e al servizio Foreste e Parchi della Regione affinché venga identificato l’animale autore dell’aggressione.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Agosto 2022, 21:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA