Ucciso dal Covid nel giorno del compleanno. Lo aveva contagiato il padre, morto un mese fa

Ucciso dal Covid nel giorno del compleanno. Lo aveva contagiato il padre, morto un mese fa

di Manlio Biancone

Il mese scorso era morto il padre, Vasco Frani, 90 anni, per Covid-19 e ieri è deceduto il figlio Orazio all’ospedale di Pescara dove era stato ricoverato da pochi giorni per le complicazioni della malattia. Orazio Frani, 65 anni, imprenditore avezzanese, stimato e apprezzato da tutti per la sua generosità e disponibilità, aveva messo su un’azienda di distribuzione alimentare di successo. E’ morto ieri nel giorno del suo 65esimo compleanno: è stato il figlio Valerio a dare la tragica notizia sul suo profilio Facebook. Il post è stato inondato di messaggi di vicinanza e di cordogolio.

Coronavirus, non c'è posto in Rianimazione in Abruzzo: Antonio trasferito a Caserta

«Orazio veva contratto il Covid-19 -  racconta un amico, Ampelio - dal padre che aveva assistito fino all'ultimo con grande amore. E dopo la morte del padre è risultato positivo». Dopo alcuni giorni si è aggravato ed è stato ricoverato all’ospedale di Avezzano, poi trasferito nella struttura specializzata di Pescara dove è deceduto nonostante le cure dei medici. Lascia la moglie Gabriella e i figli Valerio e Maria Lidia. In tanti lo hanno voluto ricordare la figura dell'imprenditore, al quale era stata asssegnata l'onorificenza di Cavaliere della Repubblica.

Sia sabato, giorno della morte, che oggi sul web sono stati postati tanti messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia. Il funerale non è stata ancora fissato. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 13 Dicembre 2020, 21:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA