Coronavirus, ottavo morto nella casa di riposo di Lanciano: la Procura apre un'inchiesta

Coronavirus, ottavo morto nella casa di riposo di Lanciano: la Procura apre un'inchiesta

di Walter Berghella

Il procuratore capo di Lanciano, Mirvana Di Serio, ha aperto un’inchiesta contro ignoti sui contagi da Coronavirus, ben 98, nella casa religiosa anziani Antoniano dove ieri si è registrato l’ottavo decesso. Si tratta del pensionato T.C., 90 anni, di Lanciano, ricoverato a Chieti per patologie pregresse e aggravate dal virus contratto. Il procuratore Di Serio conferma: «Ci sono fascicoli d’indagine. L’attenzione è massima».

Oltre all’Antoniano si indaga sui 10 decessi nella prima fase covid ad Atessa, al centro anziani Santa Maria, e sulla gestione pandemica all’ospedale Renzetti di Lanciano dove ci sono stati 10 pazienti deceduti e 35 tra medici, infermieri e degenti infetti e 4 reparti chiusi e sanificati. «Continuiamo a lavorare sull’intero quadro sanitario» chiude la Di Serio.

Sul caso Antoniano già a settembre si era registrato un grido di allarme lanciato dal direttore sanitario Evandro Tascione che a Prefettura e Asl aveva chiesto l’invio di personale visto che su 18 operatori Oss il numero è crollato a 6. E man mano pure meno infermieri. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Novembre 2020, 09:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA