Covid, nuova impennata di contagi: 37 positivi con 12 casi in provincia di Teramo e 11 a Chieti. C'è anche un bimbo di tre anni

Covid, nuova impennata di contagi: 37 positivi con 12 casi in provincia di Teramo e 11 a Chieti. C'è anche un bimbo di tre anni
Nuova impennata di contagi da Covid-19 in Abruzzo oggi: 37 nuovi positivi. Cinque vivono in provincia dell'Aquila, 11 a Chieti, altri 5 Pescara e ben 12 a Teramo. Mentre per 4 casi è da accertare la residenza. Tra gli infettati c'è anche un bimbo di 3 anni che vive Teramo.



Sono  44 i ricoverati (di cui 3 in terapia intensiva), 535 in isolamento domiciliare, 2.964 i pazienti dimessi o guariti, 175.854 i test complessivamente eseguiti e  579 le persone attualmente positive. «I casi positivi di oggi hanno età compresa tra 3 e 94 anni» rende noto la Regione Abruzzo. 



Un nuovo caso è stato segnalato dal sindaco di Castiglione Messer Raimondo, Vincenzo D'Ercole con un post su facebook: si tratta del primo positivo nella ex zona rossa in Valfino, che nel picco della pandemia ha visto decine e decine di contagi e molti morti. E altri quattro casi a Giulianova, come postato dal sidanco Jwan Costantini.



In serata è arrivato anche il post del sindaco di Teramo, Gianguido D'Alberto che ha  comunicato così alla sua città la presenza di altri 4 positivi, tra cui una famiglia. 
Ultimo aggiornamento: Domenica 13 Settembre 2020, 22:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA