Diletta Leotta lascia SkyTg24: la meteorina passa allo sport
di Michele Galvani

Diletta Leotta lascia SkyTg24:
la meteorina nuovo volto dello sport

Addio previsioni del tempo e carte sinottiche. Il futuro sono gol, classifiche e fuorigioco.





Ad alcuni telespettatori sarà sfuggito, a quelli più attenti forse no. Diletta Leotta da pochi giorni è sparita dall’edizione mattutina del meteo di SkyTg24. Fuggita da Sky? Tutt’altro. Adesso la conduttrice siciliana, 22 anni, ormai ex meteorina, fa parte della squadra di Sky Sport: è entrata nella redazione milanese – con tanto di selfie immediato con Angelo Mangiante - gestita dal direttore Fabio Caressa per fare gavetta dietro le quinte. La direzione però, ha in serbo per lei un ruolo da conduttrice. Impossibile non sfruttare le sue potenzialità video.



Giusto il tempo di aiutarla a comprendere i meccanismi dell’universo sportivo, del suo linguaggio con tutte le sue contraddizioni e polemiche, e a breve sarà pronta per la diretta insieme a un volto maschile. Arrivare allo sport comunque, non è stata una passeggiata di salute. Il direttore del Tg Sarah Varetto non ha fatto proprio “salti di gioia” quando ha saputo della trattativa in corso. Nonostante abbia tentato di trattenere la Leotta (l’estate scorsa ha condotto il talent radiofonico Rds Academy) proponendole un buon contratto, ha dovuto cedere alle logiche aziendali. Sky investe sui giovani, su chi ha talento e su chi ha un forte impatto sul pubblico.



La Leotta, oltre che per il suo aspetto fisico (dicono somigli un po’ a Elena Santerelli un po’ a Martina Stella) secondo la pay tv ha tutte le carte in regole per un cambio di passo. Costretta a mollare il suo piccolo gioiello, la Varetto intanto è subito corsa ai ripari sostituendo Diletta con Sara Brusco: torinese, attrice, 30 anni da compiere il 27 gennaio, ha gestito i collegamenti con Autostrade proprio per il meteo di SkyTg24. Praticamente, era già in “panchina”, pronta a diventare titolare.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK




Venerdì 23 Gennaio 2015, 09:22