Il post di Carletto - Skunk Anansie:
album di inediti e il saluto di Skin

Video
E' uscito il 15 gennaio il loro ultimo album dal titolo "Anarchytecture" (in tutti i negozi e digital download su etichetta Carosello Records.E' il sesto disco di inediti per gli Skunk Anansie, ma il primo dopo la grande visibilità ricevuta da Skin come giudice di X Factor. Li ho incontrati il giorno dell'uscita dell'album quando sono venuti in radio per presentare il loro disco.
Sono davvero molto simpatici. Abbiamo scherzato e mi ha fatto molto piacere scoprire come “Anarchytecture” sia il frutto del lavoro di tutti i componenti degli Skunk Anansie nella loro formazione storica, composta da Skin, il chitarrista Ace, il bassista Cass e il batterista Mark Richardson.



Il titolo nasce da quelle delicate “zone grigie” delle aspirazioni umane. “Anarchytecture” riguarda strutture intangibili "quelle che costruiamo per noi stessi e quelle che sono costruite per noi da mani invisibili. Il titolo prende significati diversi per ogni membro della band, ma (come dice Skin), “Anarchytecture” indica il confine inquieto tra struttura e caos, tra costrizione e libertà. Non è un album di rottura, (“Ho giurato che non ne avrei mai più scritti”) ma è il residuo emotivo che una serie di “esplosioni” avvenute durante quest’anno nella sua vita privata ha lasciato ai versi – molti dei quali erano scarni costrutti nati in studio, nella pressione dell’ultimo momento".

La copertina dell'album è roba nostra, nel senso che è stata realizzata dall’italiano NO CURVES, artista contemporaneo, uno degli esponenti più in auge della urban art, famoso per le sue opere realizzate esclusivamente con il nastro adesivo.

E' giusto ricordare che gli Skunk Anansie si sono formati nel 1994. Dopo una pausa di 8 anni, la band è tornata assieme nel 2009 con il best of “Smashes & Trashes” (disco d’oro in Italia) a cui è seguito il trionfo internazionale di “Wonderlustre” (1° posto e disco d’oro in Italia), “Black Traffic” (2° posto in classifica in Italia) e “‘An Acoustic Skunk Anansie – Live In London” (2013).

La band nella sua ventennale carriera ha venduto oltre 5 milioni di album, ha registrato 7 tour sold out in tutta Europa. La band sarà anche in tour per tutta l’Europa a febbraio: la data milanese del 17 febbraio all’Alcatraz è andata sold out a sole 24 ore dall’apertura delle prevendite. Gli Skunk Anansie saranno poi in Italia, per il tour estivo, il14 luglio a PISTOIA (Pistoia Blues Festival), il 15 luglio a ROMA (Postepay Rock In Roma) e il 17 luglio a PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) (Anfiteatro Camerini)

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Gennaio 2016, 20:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA