Gli uomini preferiscono la cioccolata al sesso:
"Lo dimostra l'attività cerebrale"

Gli uomini preferiscono la cioccolata al sesso: ​"Lo dimostra l'attività cerebrale"
Ogni cibo ha la propria capacità di stimolare l'attività cerebrale. Tra quelli più noti troviamo il salmone, il prosciutto e lo stufato di carne, ma solo uno è capace di stimolare il cervello più del sesso.





Si tratta, secondo uno studio di neuroscienze svolto in Spagna, della cioccolata. A riportare la notizia è ABC.es: prima i ricercatori hanno scelto tutti i tipi di cibo preferiti dagli spagnoli secondo una recente indagine di mercato, poi hanno testato le reazioni cerebrali di 40 persone di età compresa tra i 18 e gli 80 anni sia alla vista che all'assaggio dei vari alimenti. Con risultati sorprendenti.



L'impatto emozionale del cibo è notevole: bastano tre secondi successivi all'ingestione per raggiungere il picco dell'attività emotiva del cervello. Tutto questo avviene in maniera involontaria e genera

una risposta molto intensa sia negli uomini che nelle donne. A sorpresa, però, sono gli uomini (69%) quelli che hanno una maggiore attivazione emozionale sia nel vedere che nel provare il cibo, ma è proprio dopo aver mangiato che si raggiunge il picco tra i campioni di sesso maschile.



Alle stesse 40 persone sono poi state mostrate immagini come paesaggi mozzafiato o altrettanto eccitanti corpi di modelli e modelle, ma in nessuno dei casi l'attività emotiva cerebrale è stata stimolata tanto come la cioccolata, l'alimento che più provoca piacere nel momento in cui viene mangiato.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Novembre 2015, 22:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA