Sheeba, cagnetta amica del bimbo autistico,
avvelenata e uccisa. "Un atto crudele" -Foto

Sheeba, cagnetta amica del bimbo autistico, avvelenata e uccisa. "Un atto di crudeltà"

di Simone Pierini
Sheeba era un cagnolina tenerissima, migliore amica di un bimbo autistico. Giocavano e stavano insieme tutto il giorno. Ma lo hanno ucciso.







La triste storia arriva da Denton, a Manchester. L'hanno avvelenata gettando nel giardino una busta contenente cibo per gatti, paracetamolo, veleno per topi e altri fertilizzanti che si sono rivelati letali per il pastore tedesco. Il motivo? L'odio per gli animali, probabilmente. O forse una vendetta.



Ma in questo caso la crudeltà umana non ha avuto limiti. Oltre al male procurato alla cagnolina, i responsabili hanno sottratto al piccolo la goia di condividere le sue emozioni con il proprio migliore amico. "Trascorrevano moltissimo tempo insieme - racconta la mamma Natalie Johnson - si volevano bene". Poi il racconto del dramma. "Ho trovato vomito e feci di colore azzurro in casa – spiega - L’ho immediatamente portata dal veterinario, che gli ha fatto una flebo e dato degli antidolorifici".



Ma non è bastato. "Siccome nei giorni successivi lei non migliorava e i danni agli organi avevano causato un’emorragia interna - prosegue - i veterinari ci hanno detto che non c’erano possibilità di salvarla. Così Sheeba è stata soppressa". La parte difficile è stata dover spiegare la morte di Sheeba al piccolo: "Gli abbiamo detto che è morto di vecchiaia. E lui ci ha creduto".



I commenti su Facebook



Sheeba, cagnetta amica del bimbo #autistico, avvelenata e uccisa. "Un atto di crudeltà"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Martedì 21 luglio 2015

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Luglio 2015, 17:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA