La Serbia chiede a Steven Seagal
di addestrare le sue forze speciali

La Serbia chiede a Steven Seagal ​di addestrare le forze speciali

di Enrico Chillè
Nei film di Hollywood, Steven Seagal ha già salvato il mondo grazie alla sua esperienza nelle arti marziali.




Ora, però, al 63enne attore di Sfida tra i ghiacci, Trappola in alto mare e The Patriot, è stato proposto un incarico decisamente insolito: quello di addestrare le forze speciali serbe nell'arte marziale giapponese dell'Aikido. Lo riporta l'Independent.

Steven Seagal è stato ospite per alcuni giorni a Belgrado, dove ha incontrato il primo ministro serbo Aleksandar Vucic e il presidente filo-russo Tomislav Nikolic. L'attore, grande amico di Vladimir Putin, ha anche ricevuto un premio per motivi umanitari già concesso in passato al presidente russo e aveva dichiarato: «Per me è un onore ricevere lo stesso premio di Putin, amo la Serbia e i suoi abitanti».

Il premio in questione è quello della Fondazione Karic, diretta da Bogoljub, il dissidente serbo che evitò il carcere per corruzione e appropriazione indebita di fondi statali ottenendo asilo politico in Russia. Ora il governo serbo spera in un nuovo aiuto da parte di Putin: il presidente russo potrebbe fare da mediatore, ma resta difficile convincere Steven Seagal ad accettare la proposta, dal momento che nel 2016 è prevista l'uscita di diversi film con l'attore statunitense e tra anteprime e presentazioni gli impegni saranno già molti.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Dicembre 2015, 10:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA