"Sei bella come una coccinella", la lettera del bimbo malato di cancro commuove il web
di Enrico Chillè

"Sei bella come una coccinella", la lettera del
bimbo malato di cancro commuove il web -Foto

«Bailey, verresti a casa mia? Possiamo giocare insieme. Per me sei bella come una coccinella o un cavallo». Questo l'incipit di una lettera scritta ad una compagna di classe dal piccolo Bennet Skinner, 4 anni, e diventata virale sul web dopo che la mamma l'ha postata sul social network Reddit.



«Potresti venire a casa mia e mangiare formaggio con me» - si legge ancora nella lettera - «ti amo e ho perso un dente questa notte. Mi piacerebbe fare un trucco di magia per te e tu potresti vedermi mentre faccio le battaglie dei robot».











La lettera ha subito conquistato il web e Jennifer, la mamma di Bennet, ha spiegato come è nata a Buzzfeed: «Mio figlio mi ha visto scrivere un'e-mail a un amico e ha deciso di fare lo stesso con Baily. Non fa altro che parlare di lei e di quanto gli piacciano i suoi capelli biondi. Tra poche settimane Bennet compirà cinque anni e faremo una festa a tema con cavalieri e principesse, non vede l'ora di vedere Baily vestita da principessa. E comunque, Bennet è stato il primo bimbo della sua classe a perdere un dente: come può non fare colpo su di lei?».



Solo dopo l'intervista di Buzzfeed si è scoperto che il piccolo Bennet soffre di cancro da quando ha sei mesi. La mamma racconta: «Lo stiamo curando, ma dobbiamo fare spesso dei controlli e non è semplice per nessuno. Questa storia della lettera è stata una fantastica distrazione».



I COMMENTI SU FACEBOOK








Mercoledì 26 Novembre 2014, 12:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA