Argentina, morti in incidente tre parenti
di Papa Francesco: "Pregate per me"

Argentina, morti in incidente tre parenti di Papa Francesco: "Pregate per me"
CORDOBA (ARGENTINA) - Tre familiari di papa Francesco, la moglie di un nipote e due suoi figli piccoli, sono morti oggi in un incidente stradale avvenuto nella Provincia di Cordoba, a circa 550 chilometri a nord di Buenos Aires.

Secondo i primi accertamenti, l'incidente è avvenuto alla mezzanotte e mezza locale (le 4.30 del mattino in Italia) vicino alla località di James Craik, sull'autostrada che unisce le città di Rosario e Cordoba, due delle principali città dell'interno, mentre la famiglia rientrava da un lungo fine settimana.



In base alle prime ricostruzioni, il conducente del veicolo, Emanuel Horacio Bergoglio, di 35 anni - nipote di papa Francesco - ha tamponato un camion carico di mais.



Le vittime sono Valeria Carmona, 39 anni, e i due figli, Antonio, 8 mesi, Jose, di 2 anni. Illeso il conducente del camion. Il nipote del Pontefice è ricoverato, invece, in prognosi riservata.



"E' arrivato all'una delle mattina con traumi multipli, frattura esposta del braccio destro e una lesione epatica, per cui è stato sottoposto a intervento chirurgico. E' sotto respirazione assistita", hanno precisato i medici.



Il Papa è stato informato con un telegramma nelle prime ore di questa mattina. E' "profondamente addolorato" per la tragica notizia e "chiede a tutti coloro che partecipano al suo dolore di unirsi a lui nella preghiera". Lo rende noto il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Agosto 2014, 10:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA