Topo al Campidoglio, la corsa in piazza spaventa romani e turisti

Il topo scorrazzava tranquillo e non sembrava affatto disturbato dalla presenza dei passanti. Insomma, al Campidoglio, a Roma, quel topo è uno di casa. Così ieri sera il roditore si aggirava sulla piazza, tra le più famose al mondo, ai piedi di Marc’Aurelio sotto gli occhi increduli e, probabilmente, anche spaventati dei presenti. Romani e turisti.

 

Topo al Campidiglio, la corsa in piazza spaventa romani e turisti

 

Il video

Il video è stato girato verso le 20 quando, all’uscita dalla Protomoteca, dove era stata organizzata la cerimonia il “Brutium - I Calabresi nel mondo”, una grossa pantegana sorprendeva i turisti e il gruppo di calabresi in visita a Roma proprio per la cerimonia.

 

Topo al Campidiglio, la corsa in piazza spaventa romani e turisti

 

Non è stata, quindi, una gran bella accoglienza. «Non mi sembra un bel biglietto da visita con il prossimo Giubileo alle porte - ha sottolineato l’autore del video presente alla cerimonia, Francesco Figliomeni, responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia già vicepresidente dell’assemblea capitolina -, vogliamo prendere provvedimenti concreti oppure ci dobbiamo rassegnare ad essere succubi anche dei grossi topoloni? Povera Roma mia, siamo proprio sprofondati nel baratro!».

 

Choc a Napoli, anziano di 82 anni muore d'infarto davanti alla moglie dopo essere stato rapinato

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it