Roma, sgomberata la tendopoli dei migranti in via Pretoriano. Il video

La situazione in Viale Pretoriano, sotto le mura Aureliane, era diventata insostenibile

È cominciato lo sgombero della tendopoli che si trovava in Viale Pretoriano a Roma: la polizia della Capitale ha dato il via all'operazione che permetterà di liberare la zona e di ripulirla. La strada in cui si trovavano le tende costeggia le mura Aureliane e si trova a due passi dalla stazione ferroviaria Termini. Lo sgombero era atteso soprattutto dagli abitanti del circondariato. 

 

Viale Pretoriano, spuntano di nuovo le tende degli immigrati. E la strada di Castro Pretorio diventa un bivacco

Enrico Gandolfi, morto a 39 anni il consigliere pd del XIII Municipio. Gualtieri: «Terribile tragedia improvvisa»

 

La vicenda

Via le tende dall'area situata in viale Pretoriano, a Roma, sotto le Mura Aureliane, dove era sorto un accampamento abusivo luogo di molti senza fissa dimora. Sul posto la polizia e i carabinieri di Roma Capitale. Le tende sarebbero state occupate da un totale di 30 persone.

La situazione era ormai diventata insostenibile: fuochi accesi durante la notte, condizioni igieniche molto scarse e i senzatetto in una situazione di estremo disagio a causa del freddo che non sanno come affrontare. 

 

San Basilio, cocaina al posto delle pizze, in manette finto rider del delivey “stupefacente”. Ecco come agiva

 

 

Situazione di degrado 

Da parte del Dipartimento delle Politiche Sociali della città di Roma, il monitoraggio è stato costante: la tendopoli infatti, esisteva da vari mesi e i suoi abitanti erano sostenuti anche dalla Caritas e dall'Associazione Binario 95

 

Video di Fabiana Calvo/Ag.Toiati

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it