Meloni inaugura il Frecciarossa Roma-Pompei: «Italia sa prendersi cura del suo patrimonio»

La premier ha inaugurato il Frecciarossa 1000 Roma-Pompei

"Pompei, fino a qualche anno fa era spesso citata per essere uno dei luoghi nei quali l'Italia era meno riuscita a dare lustro alle proprie bellezze. Oggi è uno dei luoghi, nei quali grazie al lavoro di tanti attori in questi anni, dimostriamo che l'Italia sa prendersi cura del suo straordinario patrimonio. Oggi è un'altra importante inaugurazione all'interno del parco archeologico, davvero sono fiera di questo lavoro e speriamo di replicare in altri luoghi. Questo dimostra l'attenzione che il Governo dimostra al suo straordinario patrimonio".

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivando a Pompei. La premier ha inaugurato il Frecciarossa 1000 Roma-Pompei, che collega senza cambi la Capitale a uno dei siti archeologici più famosi al mondo.

 

L'Italia chiede al Louvre la restituzione di 7 opere trafugate. La soddisfazione di Sangiuliano

Venere degli Stracci, c'è un fermato per l'incendio: è un clochard italiano di 32 anni. «Dinamica ancora ignota»

 

Pantheon, il biglietto a pagamento crea il caos: i turisti sono confusi e pagano più del dovuto

 

 

<h2> Meloni inaugura il Frecciarossa Roma-Pompei </h2>

La presenza della premier all'inaugurazione è stata accolta dal ministro della Cultura con gratitudine: «Grato al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per aver voluto sottolineare con la sua presenza il valore dell’iniziativa del treno Roma-Pompei. Un modo per coniugare tradizione e modernità».

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it