Edimburgo, sette cose da vedere (e da fare) assolutamente nella capitale della Scozia

Edimburgo, sette cose da vedere (e da fare) assolutamente nella capitale della Scozia
Con il suo antico castello, i palazzi medievali, i giardini ben curati, Edimburgo vi affascinerà. Dichiarata Patrimonio mondiale dell’Umanità, la capitale della Scozia è una città magica e tenebrosa allo stesso tempo. 


Scopriamo insieme sette cose da vedere (e da fare) assolutamente a Edimburgo

1 - Calton Hill. E’ senza dubbio uno dei punti migliori per vedere Edimburgo dall’alto. Sulla collina vi aspettano il Monumento a Nelson e il National Monument, un’acropoli mai conclusa nota ai locali come “la disgrazia di Edimburgo”. 





2 - Meadows. Tanto verde e tanti alberi. Questo parco amato da sportivi e universitari è uno dei cuori pulsanti delle città. 
 


3 - Castello di Edimburgo. Affacciato sui giardini della città, il Castello conquista sia i visitatori che i locali. E’ uno dei castelli più famosi della Scozia, da cui si gode uno dei panorami più belli di tutta la città. 
 


4 - Duddingston. Si tratta di un villaggio pittoresco dove si trova il più antico pub della scozia, The Sheep Heid Inn, aperto nel 1360. Il villaggio si trova dietro Arthur’s Seat e vi meraviglierà con il suo lago e la riserva naturale. 
 


5 - Water of Leith. Si tratta di un quartiere di tendenza, con pub imperdibili e luogo privilegiato per passeggiate e pedalate. 
 


6 - Galleria Nazionale di Arte Moderna. L’edificio che ospita la Galleria è un eccezionale esempio di architettura neoclassica, situato all’interno di un meraviglioso giardino che ricorda la forma delle onde, delle nuvole e delle formazioni geografiche. 
 


7 - Cramond. Si tratta di un villaggio nei dintorni di Edimburgo in cui potrete vedere fortificazioni risalenti alla seconda guerra mondiale, costruite come difesa in caso di attacco da sottomarini. 
 
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it