La compagnia nipponica ha lanciato sulla sua piattaforma di crowdfunding, destinata alle nuove idee dei suoi dipendenti, un orologio con classico quadrante analogico. La tecnologia è nel cinturino che vibra, invia segnali luminosi, tiene traccia dell'attività fisica, dei parametri vitali e consente di fare pagamenti. A idearlo, l'ingegnere 25enne Teppei Tsushima, intenzionato a dare "più scelta" ai consumatori.
La raccolta fondi per realizzare l'orologio sulla piattaforma First Flight è partita, solo in Giappone, il 31 agosto, e a distanza di pochi giorni ha già totalizzato quasi 70 milioni di yen (527mila euro). Lo smartwatch ha un normale quadrante in acciaio, anche in versione cronografo, e un cinturino sempre in acciaio ma hi-tech, che invia notifiche all'utente tramite vibrazioni e luci Led, integra diversi sensori e un chip Nfc per i pagamenti senza fili.
"Sono entrato in Sony perché volevo realizzare questo progetto", ha detto Tsushima, laureato appena un anno fa, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. "Il mio obiettivo è di espandere l'offerta di dispositivi indossabili oltre gli orologi". Leggi l'articolo completo su
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