Come spesso accade per i progetti vincenti, anche questo con base a Catanzaro è nato quasi per caso. «In principio ci occupavamo di videosorveglianza, poi con lo sviluppo del cloud abbiamo sperimentato sistemi per visualizzare immagini a distanza. Abbiamo messo una webcam nella nostra città e l'interesse è stato immediato, con visite, commenti e articoli sui giornali locali. Trovare partner per espandersi in Italia e resto del mondo è stata una conseguenza naturale», spiega Marco Macrì, Social Media Strategist della società fondata da Livio Sinopoli.
L'abilità del team è stata creare una community di appassionati che commentano, suggeriscono nuovi luoghi e vivono eventi davanti alle webcam. «Fatichiamo a rispettare le richieste perché sono tantissime, le visualizzazioni mensili si aggirano sui venti milioni».
Quali sono i posti più gettonati? «Le spiagge di Tenerife, le città d'arte italiane, Puglia e Sicilia in estate, ma anche Usa, Brasile, Maldive, Perù, Giordania e Sydney. E tra due settimane riaccenderemo la webcam sott'acqua a Malta». Leggi l'articolo completo su
Leggo.it