iPhone, la sveglia non funziona più: ecco cosa fare per risolvere il problema

La Apple sembra essere cosciente del problema e sta lavorando alla sua risoluzione, ma nel frattempo ci sono alcune impostazioni da cambiare e controllare

iPhone, la sveglia non funziona più: ecco cosa fare per risolvere il problema

La sveglia è ormai una semplice funzione dello smartphone. Già da tempo le sveglie come oggetti a sé stanti sono scomparsi dai comodini, rimpiazzati dagli schermi familiari dei nostri cellulari. Eppure, la tecnologia a volte si rivela meno affidabile del suo antenato: molte persone, negli ultimi tempi, si sono lamentate di non essere riuscite a svegliarsi la mattina. Se, inizialmente, c'è chi attribuito la colpa al sonno per il ritardo a scuola o al lavoro, alla fine è venuta a galla la verità: la funziona "sveglia" dell'iPhone sta avendo qualche problema e spesso non si attiva. 

La Apple sembra essere cosciente del problema e sta lavorando alla sua risoluzione, ma nel frattempo ci sono alcune impostazioni da cambiare e controllare che potrebbero aver causato il problema.

 

Whatsapp, come nascondere il fastidioso "sta scrivendo"? Il trucco per non far vedere che siamo online

 

 

Le possibili soluzioni se la sveglia non funziona

Secondo quanto riporta BusinessInsider, una possibile soluzione è di aprire le impostazioni dello smartphone, andare su "Face ID e codice" e scorrere verso il basso fino a "Rilevamento sguardo", una funziona che permette al dispositivo di capire se la persona sta prestando attenzione o meno al proprio telefono e che in alcuni casi abbassa il volume quando si guarda lo schermo.

Sempre nelle impostazioni è bene controllare il volume del suono, che in alcuni casi potrebbe essere stato cambiato senza averlo notato. Per farlo, basterà cliccare su "Suoni e feedback aptico" e impostare il volume desiderato. Nella stessa schermata è possibile trovare l'opzione "Modifica con tasti", che permette di utilizzare i pulsanti laterali per regolare l'audio.

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it