Rivoluzione Google, i nuovi smartphone e tablet: novità per sistema operativo e Chromecast

Rivoluzione Google, i nuovi smartphone e tablet: novità per sistema operativo e Chromecast
Una marea di novità hanno dominato la scena dell'evento Google, che a San Francisco ha svelato smartphone, tablet, chiavette per la visione di contenuti audio/video e Android 6.0 Marshmallow a rinfrescare il software dei dispositivi mobili.






Primi della lista i due Nexus, smartphone: il Nexus 5X realizzato in partnership con LG ha un display Full HD da 5.2 pollici, il Nexus 6P sviluppato insieme a Huawei è il top di gamma e sfoggia schermo WQHD Amoled da 5.7 pollici, con batteria da 3.450 mAh. Entrambi con connettore Usb Type-C per la ricarica, il piccolo ha RAM da 2GB, il maggiore da3GB con fotocamera posteriore da 12.3 megapixel e anteriore da 8mp. Prezzi a partire da 379 (16GB di memoria) a 429 dollari (32GB) per Nexus 5X, mentre il più grande oscilla tra 499 e 649 dollari.



Il tablet Pixel C è il convertibile due in uno con schermo da 10,2 pollici (risoluzione 2560 x 1800 pixel) e tastiera aggiuntiva. Processore Nvidia X1, RAM da 3GB, costo 499 dollari più altri 149 per la tastiera. Rivista anche la Chromecast con ingresso HDMI, a forma circolare e capace di riprodurre anche filmati in 4K, con un altro modello dedicato all'audio entrambi disponibili a 35 dollari. Per gli appassionati del robottino verde, poi, ecco Marshmallow, nuova versione del sistema operativo Android che tra le varie aggiunte vede Now on Tap, erede dell'assistente virtuale Google Now. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it