WhatsApp potrebbe quindi utilizzare alcune funzioni che da poco sono in fase di test su Facebook Messenger, in particolare riferite alla comunicazione delle aziende verso i consumatori, pagate dagli inserzionisti. "Pensiamo - ha detto David Wehner, come riportato da Bloomberg - che abilitare la comunicazione "business-to-consumer" ha per noi un buon potenziale. Credo che ci sarà l'opportunità di portare alcuni di questi elementi su WhatsApp" ma questo progetto, aggiunge, "è più nel lungo periodo che a breve termine".
Dal social network non sono arrivate ulteriori precisazioni all'affermazione del manager. Quando fu resa nota l'acquisizione della chat, i fondatori di WhatsApp non nascosero la loro contrarietà all'inserimento di pubblicità o giochi sulla piattaforma. Ma l'orizzonte vicino del miliardo di utenti - ora sono già 800 milioni - fa di WhatsApp un nuovo potenziale fronte remunerativo per Facebook. Su Messenger sono state da poco introdotte funzioni aggiuntive come servizi di e-commerce e a breve, secondo le ultime indiscrezioni, arriveranno anche giochi dedicati. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it