Cosa sono quei piccioni viola che spopolano su Facebook? - Guarda

Trash Doves e la sua creatrice, Syd Weiler
A chi utilizza Facebook non sarà sfuggito come, in questi ultimi giorni, stiano spopolando le gif di uno strano piccione viola, soprattutto tra i commenti.




Come riporta TgCom24, a realizzarlo è stata Syd Weiler, talentuosa disegnatrice della Florida che lavora in Adobe Creative.



I 'piccioni viola', chiamati Trash Doves (colombi della spazzatura), hanno fatto la loro prima comparsa insieme a un gattino in un video pubblicato da una pagina Facebook thailandese e poi diventato virale in tutto il mondo. In poco più di una settimana, infatti, il filmato ha collezionato oltre 4,5 milioni di visualizzazioni.



Il successo dei Trash Doves è stato tale che Facebook ha deciso di inserirlo tra gli adesivi (gratuiti) disponibili per arricchire graficamente stati e commenti. Le gif animate vedono i piccioni social impegnati in varie attività, anche se la più gettonata, quella che non può essere sfuggita agli utenti di Facebook, è quella in cui l'animale muove su e giù, con insistenza, la testa. Per utilizzarli basta selezionare l'emoticon situata a destra dello spazio in cui scrivere il commento, cliccare sul simbolo + che compare in alto a destra della schermata che si apre e scorrere fino a trovarli. Anche Apple ha deciso di inserirli nell'App Store.



Syd, intanto, ha voluto ringraziare tutti per il successo inaspettato in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it