Nel trimestre preso in esame, rileva comScore, negli Stati Uniti i possessori di smartphone sfiorano quota 190 milioni, il 76,8% della penetrazione del mercato 'mobile'. Apple è prima come numero di utenti, seguita da Samsung. Android, il sistema operativo firmato Google, resta la principale piattaforma software col 52,1% di mercato - forte del fatto che è integrata nei dispositivi di più produttori - mentre iOS di Apple è seconda col 43,5%. A seguire - con perdite dello 0,5% - le piattaforma Microsoft (3%) e BlackBerry (1,3%). Symbian al quinto posto, ferma rispetto a febbraio, con lo 0,1%.
Regina delle applicazioni "mobile" è Facebook (70,2%), seguita da YouTube (59,1%), Facebook Messenger (52,4%), Google Play (52,1%), Google Search (51,8%), Google Maps (49,1%), Pandora Radio (44%).Il 21 luglio è attesa la trimestrale di Apple, appuntamento atteso dagli analisti per la possibilità di avere dati sulle ultime novità targate Cupertino: Apple Watch e Apple Music. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it