Tronchetti Provera: "Inter, prendi Conte". Moratti: "Non cambierei Pioli"

Antonio Conte
Palla a Suning, ma Tronchetti vota Conte per il futuro. Più che altro, una strizzatina d'occhio, quella dell'ad di Pirelli, anche per rispetto di Stefano Pioli e del «percorso giusto» intrapreso dalla sua Inter negli ultimi 4 mesi e spicci. Ma al partito di Antonio Conte si è iscritto, nella tarda mattinata di ieri, anche Marco Tronchetti Provera, tifoso vip e sponsor tecnico nerazzurro. 


A margine di un evento di Assolombarda, l'amministratore delegato del colosso dei pneumatici si è schierato, infatti, con Steven Zhang, primo sostenitore della candidatura dell'ex Juve, anche a costo di aspettare fino all'ultimo per un no, thanks. Mercoledì sera Conte si è, infatti, espresso, giurando fedeltà al Chelsea e aprendo alla possibilità di un rinnovo con i Blues. Ma Suning resta in attesa. Come Pirelli: «L'ex Juve e Nazionale? Sicuramente un grandissimo tecnico - ha sottolineato Tronchetti Provera a Premium Sport -, ma le scelte sull'allenatore spettano alla società e nessuno deve interferire. Pioli? Un bravo allenatore e mi auguro che tutto vada bene e che siano solo incidenti di percorso e che si continui a costruire una bella squadra». 

Perché, indipendentemente da chi sarà alla guida (oltre a Conte e Pioli, in lista anche Simeone, Sampaoli, Jardim e Pochettino), « vedo una costruzione difficile, ma il percorso è quello giusto - ha concluso l'ad di Pirelli-. Quindi, arriveranno anche le soddisfazioni, che all'Inter non sono mai arrivate senza sofferenza. I 100 milioni di Suning per il mercato? Speriamo che ci siano».


Chi non nutre dubbi, invece, è Massimo Moratti, ma solo sulle potenzialità del gruppo di Nanchino, «grandissime. Suning è senza dubbio il vero acquisto» ha sentenziato l'ex patron. In merito, al possibile cambio in panchina, il presidente del Triplete procede, invece, contro corrente. «La verità è che Pioli non ha trovato una situazione semplice quando è arrivato. Il terzo posto sarebbe stato un miracolo - ha concluso Moratti-, ma sta facendo bene, cercando di portare avanti il suo lavoro. Conte? Sì, mi piace. Detto ciò, non credo sia il caso di cambiare un'altra volta allenatore». Leggi l'articolo completo su
Leggo.it