Serena Williams furiosa contro l'arbitro: «Ladro». E perde la finale

Osaka vince gli Us Open, Serena Williams furiosa contro l'arbitro: «Ladro»
Serena Williams è stata sconfitta in una drammatica finale degli Us Open dalla giovanissima giapponese Naomi Osaka per 6-2, 6-4 perdendo, quindi, la possibilità di centrare il ventiquattresimo torneo dello Slam. A far notizia, però, è stata soprattutto la furiosa lite che si è scatenata fra il giudice Carlos Ramos e la giocatrice statunitense. Tutto è nato dal warning (un'ammonizione) inflitto dall'arbitro a Serena nel primo set per "coaching". L'arbitro ha ritenuto, in pratica, che Serena abbia ricevuto un suggerimento gestuale dal suo allenatore.

 
Final - 2-6/4-6 para #Osaka pic.twitter.com/9iIplPZPtS

 

— ORBets Apuestas | Crypto (@ORamosBets) 8 settembre 2018

 
​Nel secondo parziale l'arbitro ha inflitto un secondo warning alla statunitense per abuso di racchetta, gettata a terra violentemente (e distrutta) dopo un punto sbagliato. A questo punto si è scatenata la furia della Williams, ancora in vantaggio per 3-2. Forti proteste all'indirizzo dell'arbitro che sono proseguite al cambio di campo successivo quando Ramos si è sentito dare del «ladro», da una Serena ormai incontrollabile.



Inevitabile la decisione del "game penalty" con la giapponese che ha vinto in pratica un game senza giocarlo, allungando sul 5-3. Inutili le proteste di Serena che ha anche richiesto l'intervento del supervisor. La ex numero 1 del mondo in lacrime è riuscita ancora a vincere un game prima di arrendersi all'avversaria subito dopo. La giapponese ha giocato un incontro solidissimo meritando la vittoria. Primo set dominato e secondo vinto in rimonta d 1-3. Ha solo 20 anni la Osaka e ne risentiremo parlare, al major statunitense si è presentata da numero 26 del mondo. Per lei un successo storico, si tratta del primo in assoluto di un tennista giapponese in un torneo dello Slam.



  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it