Sci, a Campo Felice l°8 Trofeo Città di Roma -Foto

Sci, a Campo Felice l°8 Trofeo Città di Roma
Campo Felice (AQ) ospita domenica 31 gennaio l’8° Trofeo Città di Roma – GP Aria Sport, organizzato dal G.S. Città Romana Ski, in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio & Sardegna della FISI.


Cresciuto negli anni, l’evento, è diventato uno degli appuntamenti più importanti del calendario regionale laziale, e si avvarrà per il terzo anno consecutivo di un Main Sponsor di prestigio come Aria Sport, il Brand di Aria Group, che conta ben sei Centri Sportivi nel Lazio. La manifestazione, originariamente nata per le categorie Master, è stata estesa da qualche anno a Giovani e Senior e prevede due slalom giganti che verranno disputati sulla pista Sagittario.

Il Trofeo (una riproduzione del Colosseo) sarà assegnato allo sci club che avrà totalizzato complessivamente più punti nelle due gare, secondo la tabella T300. Centinaia di sciatori provenienti da tutto il Centro Italia cercheranno di strappare il titolo allo S.C. Aliski che lo scorso anno si impose davanti allo S.C. Robur Rocca di Mezzo, allo S.C. Orsello e allo S.C. Città Romana Ski. «Il Città di Roma è il momento più atteso della stagione per il nostro sci club e tutte le nostre forze sono impegnate da giorni alla riuscita della manifestazione.

Abbiamo l’onore di organizzare una manifestazione che porta il nome della Capitale e come sempre vogliamo onorarlo nel migliore dei modi». Così il presidente del club organizzatore Giuseppe Lucarelli, mentre il presidente del Comitato Regionale Lazio & Sardegna Nicola Tropea ha detto: «A causa delle scarse precipitazioni il calendario ha subito qualche modifica, ma stiamo facendo il possibile per garantire il regolare svolgimento delle gare principali come il Città di Roma, un evento che io stesso a suo tempo ho tenuto a battesimo».


Il Città di Roma potrà svolgersi regolarmente grazie all’innevamento programmato e allo straordinario lavoro di tutto lo staff della Campo Felice S.p.a. coordinato dal direttore Gennaro Di Stefano, come ha spiegato l’Amministratore Delegato Andrea Lallini: «L’80% delle piste del comprensorio sono perfettamente innevate e presto contiamo di aprire anche la parte bassa della pista degli Innamorati. Stiamo migliorando di anno in anno l’offerta al pubblico come confermato dal pienone registrato nell’ultimo week end. Del resto la nostra struttura è diventata un punto di riferimento per lo sci di tutto il Centro Italia». ALBO D’ORO. 2008: Sci Club Mid Sport Roma, 2009: Sci Club Mid Sport Roma, 2010: Alitalia Euroski, 2011: Sci Club Mid Sport Roma, 2012 non disputato, 2013: Alitalia Euroski, 2014: S.C. Felice Rocca di Cambio, 2015: S.C. Aliski.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it