Roma-Feyenoord, notte di scontri a Tirana: ci sono feriti, cinquanta tifosi rispediti a casa

I timori sono stati confermati: notte di scontri a Tirana tra tifosi del Feyenoord, della Roma e polizia. La serata considerata più a rischio, dalle forze d’ordine locali, era quella di martedì e così è stato. Non a Durazzo però come si temeva inizialmente ma proprio nella capitale.

 

Olimpico pieno e controlli di polizia sugli spalti: ma la partita qui non c'è. Il cuore dei tifosi giallorossi è tutto a Tirana

 

Ci sono stati incidenti in varie parti della città, dal centro, alla periferia, al termine della quale una cinquantina di tifosi tra romanisti e olandesi sono stati rimandati a casa (via nave è già aereo) perché persone non gradite su territorio albanese. Si contano al momento due romanisti feriti, due albanesi feriti (uno alla testa in modo serio) e qualche tifoso olandese contuso in modo lieve. Sessanta (48 italiani e 12 olandesi) i fermati. Gli agenti di polizia feriti, secondo i media locali, sono 10, un veicolo è stato distrutto e la polizia ha rinnovato l’appello a “evitare violenze che non hanno alcun legame con lo sport”.


Ad ora la situazione è tornata sotto controllo, ma è chiaro che dalle 13 fino alla 21, orario di inizio partita, l’allerta tornerà alta. Anche perché sono previsti all’aeroporto 8mila tifosi in arrivo da Roma e Rotterdam entro le 14.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it