Volley, Italia d'argento: il Brasile vince 3-0. Chamizo bronzo, 28 le medaglie azzurre

Lo 'zar', Ivan Zaytsev
L'Italia chiude con 28 medaglie le Olimpiadi di Rio, eguagliando il bottino di Londra 2012. Dopo il bronzo di Chamizo nella lotta libera, gli azzurri dell'Italvolley hanno dovuto cedere al Brasile padrone di casa (3-0). Solo argento, quindi, per Zaytsev e compagni.

 



Il Brasile saluta domani le Olimpiadi con la cerimonia di chiusura, e allo sprint finale ecco gli ultimi sogni azzurri. La giornata n.15 regala lo squillo del Settebello, un bronzo festeggiato come un oro da Campagna e da tutti i suoi col tradizionale tuffo in acqua.
 


Per l'ultima domenica, chi non è ancora sazio dell'abbuffata olimpica può invece tuffarsi in una 'maratona' virtuale di azzurri in corsa per un pò di gloria. Su tutti, la finale più attesa dell'ultimo giorno di gare è la finalissima della pallavolo, Italia-Brasile. Al Maracanazinho alle 13 locali, le 18 italiane, gli azzurri sono caduti in tre set, arrendendosi ai padroni di casa dopo un'avventura indimenticabile. 

 


Per migliorare il bronzo di Londra in finale servirà qualcosa di più. Marco Aurelio Fontana, da Giussano, salirà in sella per la sua finale della mountain bike alle 12.30: a Londra fu bronzo con beffa, perchè il sellino lo perse a pochi chilometri dall'arrivo quando era in testa. Anche per questo i pronostici sono impossibili, i sogni invece leciti.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it