Monza, l'aereo Ita Enzo Ferrari non c'è: al suo posto sorvola la pista il velivolo dedicato a Bearzot (con il cognome cambiato)

La compagnia ha fatto partire da Fiumicino un altro aereo, così da non mancare l'importante appuntamento

Monza, l'aereo Ita Enzo Ferrari non c'è: al suo posto quello di Bearzot a cui è stato cambiato il cognome

«Un aereo Ita sta volando in tondo da un po', cosa succede?». In molti hanno notato l'aereo che la compagnia di bandiera italiana ha messo a disposizione per un volo sopra alla pista di Monza, dove oggi si è corso il Gp di Formula 1. L'azienda ha infatti dedicato il velivolo a Enzo Ferrari, storico patron del Cavallino. Ma un problema ha stravolto i piani.

 

Chiara Ferragni e Fedez scattano un selfie con Mattarella a Monza, social scatenati: «Con quegli occhiali vicino al presidente...»

GP d'Italia a Monza, le pagelle: prova di forza del solito Verstappen. La Ferrari di Leclerc seconda, poi la Mercedes di Russell

 

Aereo Ita in volo, ma è quello di Bearzot

L'aereo dedicato a Enzo Ferrari non è partito per alcuni problemi tecnici. Così al suo posto l'azienda ha fatto partire da Roma Fiumicino il velivolo dedicato a un altro Enzo, ossia Bearzot, allenatore della Nazionale campione del mondo nel 1982.

Un Enzo per un altro, insomma. Il volo non è stato cancellato, ma il cognome sì, giusto per un pomeriggio in modo da non disattendere l'importante appuntamento.

L'aereo è rimasto in aria a lungo prima di sorvolare la pista. Come spesso accade, le app che si agganciano ai radar hanno tracciato la traiettoria. E sui social sono stati condivisi diversi video dell'airbus rimasto "appeso" fin quando non gli hanno dato il via libera.

 

 

GP Monza, fischi del pubblico per l'arrivo con la safety-car. Vince Verstappen davanti a un deluso Leclerc

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it