Milan, occasione d'oro per Balotelli: Niang in dubbio, col Genoa sarà titolare

Mario Balotelli
MILANO - Tocca nuovamente a Mario. Come all'andata. Ancora contro il Genoa, ma a San Siro. Tocca a Balotelli prendere il posto di Mbaye Niang ancora dolorante, sempre in dubbio per il pranzo domenicale contro l'11 di Gasperini. 


Una possibile maglia da titolare in una partita che il Milan non può assolutamente sbagliare. Deve vincere, strappare tre punti contro una “provinciale” che nel girone d'andata aveva dato uno dei tanti dispiaceri a Sinisa Mihajlovic. Ma quella contro il Grifone è stata anche l'ultima da titolare di Balotelli (coppa Italia con l'Alessandria esclusa) prima di bloccarsi per colpa della pubalgia. L'ultima da ricordare con una prestazione positiva in termini di impegno e lotta. Tante occasioni e una rete solo sfiorata di testa nella ripresa.

Ora Balo sta meglio, ha risolto il problema che lo costringeva a stringere i denti e non spingere sull'acceleratore. Il dolore è passato da un mese ma la condizione non è ancora tanto e vero che il tecnico serbo fino ad oggi lo ha lasciato in panchina e utilizzato poco e niente. Solo con l'Udinese, in piena emergenza, ha giocato un tempo. Quarantacinque minuti dove Mario non ha inciso come si sperava. Sinisa non si è nascosto, è rimasto deluso dalla prestazione di Balotelli ma ha trovato nella mancanza di condizione la causa di una partita senza incidere.

Ora, causa forza maggiore, il numero 45 rossonero, ha un'altra grande occasione per riprendersi il Milan e magari guadagnarsi un po' di considerazione anche in maglia azzurra. Cosa non semplice, certo, perché Conte non sembra intenzionato a considerarlo come l'attaccante giusto per il suo progetto azzurro. Ma il compito di Mario è quello di provarci, ritrovare il sorriso, e provare a conquistare col Milan un posto in Champions League. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it