I° Torneo Open – Memorial Thomas A. Navarra: il grande tennis al Circolo Canottieri Lazio

I° Torneo Open Memorial Thomas A. Navarra: il grande tennis al Circolo Canottieri Lazio
Parte sotto i migliori auspici il I° Torneo Open di tennis – Memorial Thomas A. Navarra, organizzato con la collaborazione della Fit, in scena dal 1° al 15 settembre a Roma, sui campi del Circolo Canottieri Lazio, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”. Sono finora 120 gli iscritti, di tutte le categorie (esclusi i professionisti).


Leggi anche > Totti: «Lazio favorita nel derby, ma di solito la favorita perde»
Leggi anche >
 US Open, Djokovic avanza ma ha problemi alla spalla. Serena Williams ok​


Le finalità dell'evento non sono soltanto sportive. Il torneo è infatti intitolato alla memoria di un adolescente di Boston che due anni fa si è tolto la vita. Il padre, un medico che insegna all’università di Harvard, ritenendo l’attività sportiva un efficace antidoto alla fragilità psicologica che turba l'esistenza di molti adolescenti, ha avuto l'idea di realizzare insieme al Circolo questa prima edizione, mettendo in palio una coppa d’argento che verrà consegnata definitivamente a chi riuscirà a vincere il torneo per tre volte consecutive.
 
«Siamo davvero felici della risposta che abbiamo ottenuto – ha commentato il Presidente del CC Lazio Paolo Sbordoni – . Man mano che si avvicina la data abbiamo una media di 25 iscrizioni al giorno e partecipano atleti tutte le età. Abbiamo tantissimi iscritti al di sotto dei 12 anni che hanno già un grande curriculum sportivo. E fanno parte anche del target a cui puntiamo per lanciare il messaggio di questo torneo che ci permette di sottolineare quanto lo sport sia un elemento imprescindibile per il sostegno e lo sviluppo psicofisico dei giovani».
 

Lo storico circolo biancoceleste, che per questo torneo mette in palio un montepremi di 3.000 euro, vuole affiancare il nuovo appuntamento a competizioni tradizionali e rinomate come la Coppa Canottieri di calcio a cinque e il Derby del canottaggio e aprire un nuovo capitolo di grande sport. Al torneo possono partecipare giocatori dalla 4ª categoria NC (non classificato) fino alle soglie della 1ª categoria, che è esclusa in quanto composta da professionisti) e sono previsti premi per ogni singola categoria. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it