Collovati, l'ad Rai valuta la sospensione opinionista. Lui si scusa: «Mie frasi inopportune»

Caso Collovati, l'ad Rai valuta la sospensione opinionista. Lui si scusa: »Mie frasi inopportune»
Non è bastato il tweet di scuse di Fulvio Collovati dopo che ieri aveva negato la possibilità che ci sia competenza tecnica delle donne del calcio scatenando polemiche e la replica della ct della Nazionale, Milena Bertolini che attraverso l'Ansa ha definito quelle frasi frutto di una «mentalità primitiva». ​


L'ad della Rai, Fabrizio Salini, ha chiamato stamattina i vertici di Rai2 esprimendo forte irritazione per le affermazioni di Fulvio Collovati ieri a Quelli che il calcio. A quanto si apprende, Salini sta valutando la sospensione dell'opinionista.
Salini ha invitato a tenere sempre ben presente che la Rai è un servizio pubblico e che il contratto di servizio ricorda esplicitamente all'articolo 9 che Viale Mazzini si impegna a promuovere la formazione tra i propri dipendenti, operatori e collaboratori esterni affinché in tutte le trasmissioni siano utilizzati un linguaggio e delle immagini rispettosi, non discriminatori e non stereotipati nei confronti delle donne.

«Mi scuso per le frasi involontariamente sessiste pronunciate ieri - ha scritto oggi Collovati -, pur nel clima goliardico di 'Quelli che il calciò abbiano urtato la sensibilità delle donne. Sono state inopportune e me ne dispiaccio non era mia intenzione offendere nessuno». Una dichiarazione seguita alla replica della ct della Nazionale, Milena Bertolini che aveva definito quelle frasi frutto di una «mentalità primitiva». 

  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it