La Mercedes di Rosberg prende il comando, Vettel con la Ferrari subito fuori diretta gara

La Mercedes di Nico Rosberg a Sochi
18° giro. Si ferma anche Lewis per sostituire gli pneumatici, monta anche lui le medie soft, ma non riesce a rientrare in pista davanti al finlandese che si riprende il secondo posto.


17° giro. Il finlandese della Williams rientra ai box, cambia le gomme e monta le sof gialle.

16° giro. Bottas con le gomme che si usurano alza il ritmo, Rosberg a questo punto guadagna due secondi al giro.

15° giro. Il vantaggio del capofila sul terzetto che insegue supera già i dieci secondi, Nico sembra ipotecare la quarta vittoria di fila.

14° giro. Raikkonen non riesce a tenere il ritmo di Bottas ed Hamilton, l'inglese della Mercedes sembra più veloce ma non riesce a scavalcare la Williams. Nico ne approfitta ed incrementa il vantaggio.

13° giro. Kvyat durante il regime di safety car ha montato le gomme medie per tentare di andare fino in fondo.

10° giro. Vettel parla al microfono e commenta il contatto con il giovane russo. In macchina era furioso per l'accaduto parlando via radio con i box, davanti al video è molto più calmo e non si scaglia contro Kvyat.

9° giro. Kvyat si ferma ai box per scontare la penalizzazione che i commissari gli hanno dato per aver tamponato Sebastian. Dalle immagini si vede che Daniil tocca Vettel addirittura due volte, anche nel momento in cui il tedesco va in testacoda e picchia contro le barriere.

8° giro. Rosberg approfitta di Bottas che fa da tappo al suo compagno di squadra e allunga con decisione per mettere un certo distacco fra la asua e l'altra Mercedes.

6° giro. Bella lotta per la seconda posizone fra Bottas, Raikkonen e Hamilton. Lewis approfitta di un'indecisione di Kimi e si prende la terza posizione.

5° giro. Hamilton scavalca Massa ed è già in seconda poszione. Dal replay della partenza si vede chiaramente che Sebastian viene tamponato dalla Red Bull di Kvyat, mentre stava affiancando all'interno l'altra Red Bull di Ricciardo

4° giro. La safety car torna ai box, nella ripartenza il finlandese della Williams si riprende la seconda poszione.

2° giro. Raikkonen è riuscito a strappare la seconda posizione a Bottas.

PARTENZA. Scatta bene Nico Rosberg con la Mercedes dietro di lui la Williams di Bottas e la Ferrari di Raikkonen. Vettel parte fortissimo, ma alla prima curva si tocca e poi finisce contro le barriere. Anche Hamilton finisce lungo, ma riesce a rientrare in pista. Entra subito la safety car.

 
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it