Ndicka dimesso dall'ospedale: «Trauma toracico, nessun problema al cuore». La Roma ringrazia l'Udinese e il pubblico

Il difensore della Roma era uscito dal campo al 73° e la partita era stata rinviata

Ndicka dimesso dall'ospedale: «Trauma toracico, nessun problema al cuore». La Roma ringrazia l'Udinese e il pubblico

Dopo la paura, il sollievo. Il difensore della Roma Evan N'Dicka, uscito ieri dal campo durante Udinese-Roma, poi sospesa e rinviata, è stato dimesso dall'ospedale di udine dove era stato ricoverato in seguito a un forte dolore al petto che ha spaventato compagni, avversari e pubblico. Secondo quanto apprende l'ANSA da fonti sanitarie, gli accertamenti completati nella giornata di oggi hanno escluso qualsiasi tipo di complicazione. 

Ndicka, la paura infarto, il gesto all'arbitro e quello a De Rossi: quei 10 minuti di gelo in Udinese-Roma

La nota della Roma

In una nota la Roma fa sapere che il quadro clinico di N'Dicka è compatibile con un trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro. Il giocatore adesso effettuerà ulteriori controlli nella Capitale. «Sono stati effettuati anche controlli cardiologici di primo e secondo livello risultati negativi per patologia cardiaca», aggiunge il club giallorosso che ha ringraziato l'Udinese, l'arbitro Pairetto, il pubblico presente allo stadio e il personale medico sanitario «per la grande professionalità e disponibilità».

«Tutti insieme, in quei minuti concitati e di apprensione, abbiamo dimostrato i valori dello sport e messo al primo posto la salvaguardia della vita», conclude la nota della Roma. Fino a poco prima delle dimissioni, a fare compagnia al difensore della Roma c'era il collega e connazionale ivoriano Hassane Kamara, che gioca proprio nell'Udinese.

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it