Due giornate a Strootman. Paradosso Muntari, L'Onu: "Un esempio", ma viene squalificato

Due giornate a Strootman. Paradosso Muntari, L'Onu: "Un esempio", ma viene squalificato.
Due giornate di squalifica sono state inflitte al giocatore della Roma Kevin Strootman dal giudice sportivo della serie A. L'olandese è stato sanzionato per la simulazione che aveva indotto l'arbitro del derby Roma-Lazio ad assegnare un rigore in favore della squadra giallorossa. Strootman non sarà quindi disponibile per le partite contro il Milan a San Siro e la Juventus all'Olimpico. 

 
Il centrocampista della Roma, su Instagram, viene attaccato dalla tifoseria della Lazio per il tuffo che ha ingannato Orsato e permesso poi ai giallorossi di trovare il momentaneo pari su calcio di rigore. Sul profilo del giocatore si leggono offese di tutti i tipi, con Strootman che ha comunque deciso di rispondere in maniera sarcastica solo a chi gli dava del «tuffatore» invocando una lunga squalifica. «Magari mi danno 10 giornate? Forse 11» il commento dell'olandese.
 
Un esempio per l'alto commissario Onu, da squalifica per i regolamenti del calcio: è questo il paradosso di Sulley Muntari, il giocatore ghanese del Pescara protagonista di un diverbio con l'arbitro Minelli che non è intervenuto mentre alcuni tifosi del Cagliari intonavano 'bu' razzisti, che si compie con il turno di stop che il giudice sportivo gli ha appena comminato. Muntari era stato espulso per doppia ammonizione (una per proteste, la seconda per aver lasciato il campo senza autorizzazione durante il diverbio). 
  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it