Ranieri torna in Premier: allenerà il Leicester. Capello-Russia, addio milionario

Ranieri
MILANO - A volte ritornano. È il caso di Claudio Ranieri di nuovo in sella alla Premier, a distanza di 11 anni dall’esperienza vissuta al Chelsea.






Il tecnico italiano, 63 anni, allenerà il Leicester (ha firmato un contratto triennale), prendendo il posto di Pearson. L’ultima avventura dell’allenatore romano era stata il fallimento alla guida della Nazionale greca, culminata con l’esonero dopo la clamorosa sconfitta casalinga (0-1) con le Isole Faer Oer lo scorso 15 novembre. Un Ranieri raggiante ha commentato così il suo ritorno in Inghilterra: «Ho lavorato in molti grandi club, ma dopo aver lasciato il Chelsea, ho sognato di avere un’altra chance nel miglior campionato del mondo. Ringrazio la società per questa occasione e ho un solo modo per ripagare la loro fiducia: dare tutto per ottenere i risultati migliori per il Leicester».



Da un ex ct a uno che lo è diventato ieri. Fabio Capello, 69 anni, ha firmato le dimissioni: addio a Mosca, dopo i flop al Mondiale brasiliano e, soprattutto, nelle qualificazioni a Euro 2016, con la Nazionale russa che rischia la clamorosa esclusione dopo il ko interno con l’Austria. Capello era alla guida della Russia dal 2012. Attenzione, sono dimissioni milionarie per l’ex tecnico di Milan, Roma, Juve e Real. Al suo posto Leonid Slutsky, 44 anni, tecnico del Cska di Mosca per sei stagioni. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it