Irving stellare, 55 punti e Portland battuta. Super Gallinari, i Nuggets tornano a vincere

Kyrie Irving, 55 punti contro Portland
CLEVELAND - Un super Kyrie Irving trascina Cleveland all'ottava vittoria di fila in Nba. La point guard dei Cavaliers è protagonista di uno show da 55 punti nella vittoria dei suoi per 99-94 contro i Trail Blazers. Ad ammirare il mostruoso career-high di Irving fra gli oltre 20mila spettatori della Quicken Loans Arena c'è anche LeBron James, alle prese con un problema al polso destro.




La star dei Cleveland scherza e balla con le cheerleaders, poi a fine gara lascia la scena al suo compagno di squadra. «Questa è la sua notte», è l'omaggio del 'Prescelto'. «È stato premiato l'impegno di tutta la squadra», risponde con modestia il miglior giocatore in campo. «È stato emozionante ma la cosa più importante è la vittoria. È l'unica cosa che davvero conta e la nostra striscia vincente continua», aggiunge Irving.



La sua serata da incorniciare comincia con un preoccupante 0-7 al tiro e termina con la tripla del definitivo sorpasso di Cleveland a 6''4 dalla fine. La star dei Cavs segna 16 degli ultimi 20 punti dei suoi, chiudendo con 11 su 19 da tre (record della franchigia) e un perfetto 10 su 10 ai tiri liberi. Anche David Blatt si toglie il cappello: »Dire che è stato eccezionale è un po' un eufemismo. Ho visto tante grandi prestazioni nella mia carriera, ma non avevo mai visto nulla di simile. E io ho allenato a lungo«, dice il coach dei Cavaliers. La straripante performance di Irving fa passare in secondo piano l'ottima gara di LaMarcus Aldridge, che chiude con 38 punti e 11 rimbalzi senza però riuscire ad evitare la sconfitta di Portland.



La notte Nba fa registrare anche il riscatto di Denver, che torna al successo dopo sette k.o. di fila superando per 85-93 i New Orleans Pelicans. Il migliore fra i Nuggets è Arron Afflalo con 20 punti ma c'è gloria anche per Danilo Gallinari. L'azzurro parte dalla panchina e gioca 20 minuti segnando 11 punti con 4/8 dal campo (3/5 da tre) oltre a 2 rimbalzi, 2 assist e una stoppata. Ai Pelicans non basta la doppia doppia da 24 punti e 12 rimbalzi di Anthony Davis per evitare la prima sconfitta dopo 4 vittorie di fila.



Vincono i campioni di San Antonio, che senza Marco Belinelli superano Charlotte per 95-86 con 17 punti di Tony Parker e la doppia doppia di Tim Duncan (12 punti e 14 rimbalzi). E vince anche New York per 100-92 contro Oklahoma City nonostante i 40 punti di Russell Westbrook. A guidare i Knicks ci pensa Carmelo Anthony con 31 punti e 10 rimbalzi, mentre l'azzurro Andrea Bargnani resta ancora ai box. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it