Nazionali, le altre amichevoli: Ronaldo batte Messi, Kroos decide Spagna-Germania

Cristiano Ronaldo e Messi (LaPresse)
ROMA - Portogallo-Argentina è finita 1-0 ma all'Old Trafford di Manchester la sfida che aveva calamitato l'attenzione di tutti gli appassionati, è terminata 0-0.






Cristiano Ronaldo e Messi, leader indiscussi di Real Madrid e Barcellona, hanno giocato soltanto il primo tempo finito a reti inviolate. Ai punti, però, è stato l'argentino a spuntarla grazie al palo colpito all'11'. A decidere la sfida un gol di Raphael Guerreiro al 90', con un colpo di testa su cross di Quaresma (entrato proprio al posto di Ronaldo).



Altra amichevole di lusso a Vigo, dove la Spagna ha sfidato i campioni del mondo della Germania. Hanno vinto 1-0 i panzer, con gol di Kroos (Real Madrid) all'89'. Tra gli spagnoli esordio del napoletano Callejon (e a proposito di Napoli, decisivo il 2-1 di Hamsik in Slovacchia-Finlandia mentre da brividi il racconto del medico belga sull'incidente occorso a Mertens domenica «è stato svenuto un minuto e poi non sentiva più le gambe»).



Vince il Brasile, che a Vienna ha sconfitto 2-1 l'Austria. Gol di David Luiz al 18' st, pari al 29' st di Dragovic su rigore e rete decisiva di Firmino al 37' st.



Atmosfera rovente al Celtic Park di Glasgow per Scozia-Inghilterra, derby che amichevole non potrà mai essere. Clima rovente spento dal 3-1 con cui i Bianchi hanno vinto la 112ª sfida: gol di Oxlade-Chamberlain, doppietta di Rooney e bandiera scozzese salvata da Robertson. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it