Telescoppio - Alessandra Mastronardi, perfetta per il ruolo di Giulietta

Telescoppio - Alessandra Mastronardi, perfetta per il ruolo di Giulietta
Avesse visto I Cesaroni, Shakespeare si sarebbe ispirato proprio a lei, Alessandra Mastronardi, per scrivere «Oh Romeo Romeo perché sei tu Romeo!...». E infatti la produzione di Romeo e Giulietta (domani la seconda parte su Canale 5), non si è fatta sfuggire l'occasione.






Al suo fianco Martiño Rivas nei panni di Romeo e, tanto per restare in zona-Cesaroni, ecco Elena Sofia Ricci, a interpretare Balia, ma ormai il suo personaggio è suor Angela (Che Dio ci aiuti) e quindi non resiste ad alzare le braccia al cielo al primo pericolo. In realtà il pericolo è che Shakespeare esca dalla tomba, lui sì con le braccia al cielo.



I telespettatori, in una serata dove la concorrenza era la pessima Velvet (Raiuno), hanno puntato su Chi l'ha visto (Raitre). La tragedia Montecchi-Capuleti è stata sposta in Trentino (forse per il generoso contributo ottenuto), dialoghi e recitazione sono da palcoscenico scolastico natalizio, con comiche crisi familiari a causa di promesse di matrimonio che accendono rancori vari. Ma il massimo è sempre lei, la Mastronardi sospirante sul balcone: «Oh Romeo...». Già, oh Romeo, dove sei finito. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it