San Marino sceglie i 'big' per Eurovision: in finale Achille Lauro, Francesco Monte e Valerio Scanu

La finale di "Una Voce Per San Marino" si terrà al Teatro Nuovo di Dogana il 19 febbraio

San Marino sceglie i 'big' per l'Eurovision: vanno in finale Achille Lauro, Francesco Monte e Valerio Scanu

Ci sono Achille Lauro, Francesco Monte e Valerio Scanu tra i big di "Una voce per San Marino" e in lizza per l'Eurovision Song Contest. Il più piccolo Paese al mondo ha appena annunciato gli artisti, di casa nostra e non solo, che si giocheranno il tutto per tutto per arrivare all'Eurovision e competere con Mahmood e Blanco, in gara per l'Italia dopo Sanremo 2022. Dal 2008 San Marino ha la possibilità di inviare un suo campione e lo decide con un concorso canoro. Nessuna possibilità, dunque, per La Rappresentante di Lista, che si sarebbe candidata troppo tardi. 

 

Leggi anche > Ascolti Tv 7 febbraio 2022, i Soliti Ignoti sono Mahmood e Blanco: 6,1 milioni di spettatori

 

San Marino, i big in finale

Come riporta l'emittente San Marino RTV, sono stati annunciati in conferenza stampa i cantanti che parteciperanno a "Una Voce per San Marino", il talent organizzato proprio da San Marino RTV, Media Evolution e Segreteria Turismo per scegliere il rappresentante del Paese all'Eurovision Song Contest 2022. 

 

San Marino, i big in finale

Tra i big in finale spicca il nome di Achille Lauro, reduce dalla kermesse sanremese. E c'è inoltre Francesco Monte, finito in tendenza su Twitter per la sua scelta di partecipare a un festival straniero dopo essere stato escluso da Sanremo Giovani. Si annoverano anche Valerio Scanu, Blind (X Factor) e Alessandro Coli, cantante di Santarcangelo, in coppia con il DJ turco di fama internazionale Burak Yeter. 

 

San Marino, i big in finale

Dalla Spagna c'è Cristina Ramos, vincitrice di "Got Talent España" nel 2016. E c'è anche la nostra Spagna, Ivana, che tenta di salire sul palco più importante d'Europa, lo stesso che ha portato così tanta fortuna ai Maneskin. A presentare la finale saranno Senhit, l'artista italo-eritrea che ha rappresentato San Marino all'Eurovision nel 2021, e il presentatore israeliano Jonatan Kashanian. La finale di "Una Voce Per San Marino" si terrà al Teatro Nuovo di Dogana il 19 febbraio, troppo presto per accettare nuove candidature. 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it