Warwick Davis, la moglie Samantha muore a 53 anni. Il dolore dell'attore di Harry Potter: «Mi mancano i suoi abbracci»

L’attore britannico ha reso omaggio alla compagna attraverso un comunicato sulla BBC

Warwick Davis, la moglie Samantha muore a 53 anni. Il dolore dell'attore di Harry Potter: «Mi mancano i suoi abbracci»

Lutto nel mondo del cinema. Samantha D. Burroughs, la moglie della star di Harry Potter Warwick Davis, muore tragicamente a 53 anni. L’attore britannico ha reso omaggio alla compagna attraverso un comunicato sulla BBC: «La sua morte ha lasciato un enorme buco nella nostra vita di famiglia. Mi mancano i suoi abbracci – ha scritto Warwick Davis –. Sammy era la mia confidente più fidata e un ardente sostenitrice di tutto ciò che ho fatto nella mia carriera. Era una persona unica, in grado di vedere sempre il lato positivo della vita».

Il dolore dei figli

Harrison e Annabelle, i figli della coppia, che si conobbe nel 1988 sul set di Willow e che si sposò tre anni dopo, si sono uniti al papà nel rendere omaggio alla donna. «Mamma è stata la nostra migliore amica e siamo onorati di aver ricevuto un amore come il suo», hanno aggiunto i due.

Chi è Warwick Davis

È noto per aver interpretato Unci-Unci nei film della saga di Harry Potter. Alto 107 centimetri a causa della displasia spondiloepifisaria congenita, nel 1991 sposa l'attrice Samantha D. Burroughs, a sua volta affetta da nanismo ma dovuto all’acondroplasia. I due si erano conosciuti nel set del film Willow. Dal matrimonio nascono quattro figli: Lloyd e George, morti subito dopo la nascita nel 1991, Annabelle, nata nel 1997 e Harrison, nato nel 2003.

Cos'è acondroplasia

L'acondroplasia è una displasia scheletrica, vale a dire una malattia caratterizzata da uno sviluppo anomalo dello scheletro, caratterizzata da ipostaturalità con arti sproporzionatamente brevi, capo voluminoso e tronco di dimensioni normali.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it