Superquark, l'ultimo saluto di Piero Angela: «Fate la vostra parte per questo nostro difficile Paese»

Il post scritto dal giornalista, conduttore e divulgatore scientifico prima di andarsene: "Anche la natura ha i suoi ritmi, mi spiace non essere più con voi."

Piero Angela, probabilmente, a 93 anni sapeva bene che non avrebbe vissuto ancora a lungo. Ed è anche per questo che aveva già preparato un saluto per tutti gli spettatori di SuperQuark, la trasmissione di divulgazione scientifica di cui è stato protagonista per 27 anni (dopo essere stato l'ideatore e conduttore di Quark per altri otto).

 

Piero Angela morto, l'addio sui social del figlio Alberto: «Buon viaggio, papà»

 

Piero Angela, l'addio ai suoi telespettatori

«Cari amici, mi spiace non essere più con voi dopo 70 anni assieme. Ma anche la natura ha i suoi ritmi. Sono stati anni per me molto stimolanti che mi hanno portato a conoscere il mondo e la natura umana» - si legge nel post scritto da Piero Angela per la pagina Facebook di SuperQuark - «Soprattutto ho avuto la fortuna di conoscere gente che mi ha aiutato a realizzare quello che ogni uomo vorrebbe scoprire. Grazie alla scienza e a un metodo che permette di affrontare i problemi in modo razionale ma al tempo stesso umano».

Piero Angela morto: la malattia di cui soffriva, l'ultimo saluto al suo pubblico

 

 

Piero Angela: «È stata un'avventura straordinaria»

«Malgrado una lunga malattia sono riuscito a portare a termine tutte le mie trasmissioni e i miei progetti (persino una piccola soddisfazione: un disco di jazz al pianoforte…). Ma anche, sedici puntate dedicate alla scuola sui problemi dell’ambiente e dell’energia» - si legge ancora nel post - «È stata un’avventura straordinaria, vissuta intensamente e resa possibile grazie alla collaborazione di un grande gruppo di autori, collaboratori, tecnici e scienziati.
A mia volta, ho cercato di raccontare quello che ho imparato».

Piero Angela, l'appello: «Fate la vostra parte per questo nostro difficile Paese»

«Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese. Un grande abbraccio», la conclusione del post con un appello a tutti gli italiani. Piero Angela, 93 anni, è stato per oltre 70 anni giornalista e conduttore in Rai, prima in radio e poi in tv.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it