Oscar 2020, in Parasite un po' di Italia: vince anche Gianni Morandi Video

Oscar 2020, in Parasite un po' di Italia: vince anche Gianni Morandi
In Parasite c'è anche un po' di Italia. «Agli Oscar 2020 ha trionfato Gianni Morandi», scrivono i fan sui social con soddisfazione. Il cantante, orgoglio nazionale, è in qualche modo presente nella pellicola che si è portata a casa le statuette più importanti, tra cui "Miglior Film", lasciando le briciole agli altri. La sua canzone "In ginocchio da te" fa parte della colonna sonora e fa da sottofondo a una delle scene cult del lungometraggio sudcoreano che ha fatto la storia dell'Academy.


Leggi anche > Oscar, trionfa Parasite: è la prima volta di un film straniero. Premi per Phoenix (Joker) e Zellweger (Judy)

È la prima volta che un film straniero e non in lingua inglese si aggiudica il premio più importante. Diretto da Bong Joon-ho, ha portato a casa - a Oriente - le statuette per miglior film, miglior film in lingua non originale, miglior regia, miglior sceneggiatura originale. E anche l'Italia si prende una piccola rivincita, come sottolineato da Gianni Morandi sui social due giorni fa.



Purtroppo Parasite non è stato premiato per la miglior colonna sonora, riconoscimento andato a 'Joker', dal momento che il brano di Morandi, pubblicato nel 1964, non è stato specificamente scritto per il film sudcoreano, cosa che lo avrebbe fatto rientrare nella categoria dell'Oscar per la miglior canzone originale, premio andato a '(I’m Gonna) Love Me Again' per il film biografico su Elton John 'Rocketman'. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it