Morto Memè Perlini, attore e regista: è precipitato dal quinto piano

Morto Memè Perlini, attore e regista: è precipitato dal quinto piano
È morto nella notte a Roma, l'attore Memé Perlini, 69 anni, tra i protagonisti del teatro di avanguardia italiana negli anni '70 e '80. Ne dà notizia l'amico Ulisse Benedetti, già direttore del teatro Beat72, dove Perlini, ha recitato anche con Carmelo Bene. Sofferente da anni di una forte forma di depressione, Perlini si sarebbe suicidato lanciandosi dalla finestra del suo appartamento vicino a Piazza Vittorio. Amico ed allievo di Lindsay Kemp, ha lavorato come autore, attore e regista anche per il cinema.

 

Ne dà notizia l'amico Ulisse Benedetti, già direttore del teatro Beat72, dove Perlini, ha recitato anche con Carmelo Bene. Sofferente da anni di una forte forma di depressione, Perlini si sarebbe suicidato lanciandosi dalla finestra del suo appartamento vicino a Piazza Vittorio. Amico ed allievo di Lindasy Kemp, ha lavorato come autore, attore e regista anche per il cinema. 

Perlini è precipitato dal 5° piano di un palazzo nei pressi di piazza Vittorio a Roma. È stato soccorso nel cortile condominiale dello stabile ma non c'è stato nulla da fare.

Nella casa di via Principe Amedeo, ricorda l'amico Ulisse Benedetti, Perlini viveva solo, assistito da una badante. «Soffriva di una depressione grave, ma era in cura», spiega, «aveva la scrivania ingombra di farmaci». Dal male però, nonostante l'incoraggiamento degli amici, non riusciva a tirarsi fuori e anche per questo negli ultimi tempi non aveva più lavorato. «Abbiamo tentato in tanti modi di farlo interessare a nuovi progetti, purtroppo senza successo». Il corpo dell'attore e regista, precipitato dalla finestra, è stato ritrovato all'alba nel cortile condominiale. È stata allertata la polizia, che indaga sulla vicenda. La data dei funerali non è stata ancora fissata, spiega Benedetti, perché si attende l'arrivo a Roma della sorella di Perlini con il nipote «Saranno loro a decidere cosa fare», conclude affranto Benedetti, «Con Memé se ne va un altro importante protagonista del teatro italiano».


Sul balconcino della sua casa nel quartiere Esquilino a Roma sono rimaste le pantofole. L'attore e regista Memè Perlini, morto oggi a Roma, se le sarebbe sfilate prima di lanciarsi nel vuoto scavalcando la ringhiera. Il cadavere è stato trovato stamattina nella chiostrina interna del palazzo dove viveva, vicino a Piazza Vittorio.  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it