I canali Mediaset in chiaro sul satellite: «Premium verso la cessione a Sky». E Rai4 non ci sarà più

Cambia tutto nei canali del satellite di Sky, con un canale Rai che non sarà più visibile, e il ritorno dei canali Mediaset. Ad annunciare le novità è stato lo stesso amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, che alla presentazione della nuova Retequattro ha annunciato come da ottobre «tutte le reti in chiaro di Mediaset saranno sulla piattaforma satellitare di Sky». «Non abbiamo aspettative di chissà quali guadagni da questa operazione - ha proseguito, ma nell'accordo con Sky è compresa una fee di ritrasmissione come avviene in tutti gli altri Paesi». 

«I migranti protestano, vogliono Sky»: la bufala sul web, e ci casca anche Salvini

PREMIUM A SKY Altra novità in casa Mediaset, la cessione della piattaforma di Premium a Sky: «Tutto procede in quella direzione», ha detto il figlio del Cavaliere. «Abbiamo comunque tempo per esercitare l'opzione», ha aggiunto riferendosi all'accordo siglato nei mesi scorsi con l'operatore satellitare che prevede il passaggio entro l'anno. «Il marchio Premium - ha specificato Berlusconi - rimarrà un nostro marchio di cinema e serie. Poi vedremo se ci sarà una integrazione con Infinity».

SKY SALUTA RAI4 Da domani, intanto, giovedì 13 settembre, sul satellite Sky non sarà più visibile Rai4, il secondo canale semigeneralista più seguito in Italia (che ha chiuso la scorsa stagione tv con uno share quotidiano dell'1,5%). Il contratto triennale per la collocazione del canale sul numero 104 della piattaforma satellitare, come fa sapere in una nota l'azienda di Viale Mazzini, è infatti in scadenza e non sarà rinnovato. Rai4, si legge nella nota, è visibile sul canale 21 del digitale terrestre, su Rai Play e Tivùsat ai canali 10 e 110. 

Leggi l'articolo su Leggo.it
Outbrain
Ennio Fantastichini in rianimazione: l'attore ricoverato a Napoli
Grande Fratello Vip sospeso? Ecco la decisione di Mediaset
Diventa mamma a 62 anni: parto da record all'Ospedale San Giovanni di Roma
«Abusi sessuali a una 15enne alla fermata del bus»: caccia a nordafricano a Firenze
Corona da Chiambretti: tra accuse a Cecchi Paone e notti hard con Asia Argento. «Sono un esempio per i giovani»