Mediaset, al via la campagna per la «Festa della Mamma»: ecco spot e programmazioni speciali e l'iniziativa per le mamme ucraine

Un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica e ringraziare tutte le madri che sostengono e guidano le nostre famiglie

Mediaset, al via la campagna per la «Festa della Mamma»

La mamma è sempre la mamma. Domenica 8 maggio arriva il giorno dedicato alla donna più importante della nostra vita: la «Festa della Mamma». E anche Mediaset ha deciso di valorizzare il ruolo cruciale delle mamme nella vita italiana e in quella di tutti i Paesi del mondo.

 

Leggi anche > Ascolti Tv 4 maggio 2022, in seconda serata il Costanzo Show doppia Porta a Porta

 

Anche una ricorrenza come la «Festa della Mamma» può essere un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica e ringraziare tutte le madri che sostengono e guidano le nostre famiglie. In occasione della Festa, Mediaset lancia una campagna multigenere:

 

  • Da venerdì 6 maggio su tutte le reti tv Mediaset e sulle radio del Gruppo andrà in onda uno spot dedicato a tutte le mamme con l'hashtag #tivogliobenemamma.
  • Sabato 7 maggio sarà trasmesso su Canale 5 in seconda serata uno speciale del TG5 intitolato «Mamma, come lei nessuno»: un approfondimento di attualità e costume sul ruolo delle madri nella nostra vita.
  • Domenica 8 maggio, infine, una maratona cinematografica sul canale tv La5. Tra i titoli «Mamma Mia!», «The perfect man», «Una mamma per amica», «Mothers and Daughters» e «Baby Mama». 

 

Ma non finisce qui. Sempre in occasione della «Festa della Mamma», Mediaset in collaborazione con Caritas Italiana ha avviato una campagna di aiuto a un gruppo di mamme ucraine rifugiate in Italia con i loro bambini.

 

Per i primi sei mesi di permanenza nel nostro Paese, Mediaset assicurerà tutto ciò che serve per aiutare in modo concreto bimbi e mamme: alloggio, vitto, assistenza sanitaria, supporto e sostegno psicologico, assistenza linguistica e culturale e tutto quanto potrà servire alle necessità specifiche di ogni singola famiglia.

 

Mediaset si farà carico di tutti i costi di questa operazione che va a integrare la generosità dei telespettatori italiani che attraverso la raccolta fondi televisiva hanno già donato oltre 2,5 milioni di euro per l’assistenza alle famiglie ucraine colpite dalla guerra.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it